Cose di me

Le molte facce della stanchezza

Immaginate…
immaginate di essere alla fine di una settimana pesante o di una giornata dura. Siete già sulla strada di casa e improvvisamente vi viene in mente la vaschetta di gelato che c’è in frigo…
Tutti i pensieri si concentrano su quel gelato, sul momento in cui con immenso piacere potrete mangiarlo. Già quasi sentite il gusto di quel cioccolato…

Arrivate a casa, vi cambiate, magari cenate anche e finalmente…
Finalmente prendete la vaschetta. Cucchiaio alla mano, ciotolina…

SBAM!
Come un pugno la verità vi colpisce in piena faccia!
Non è gelato!

Non so se esista qualcosa di più deludente di un evento simile a questo e a me è successa una cosa praticamente analoga!

Di domenica tocca a mio padre far da mangiare, il motivo non sto qui a raccontarlo ma è tipo una specie di punizione. Nata come obbligo per lui e finita come punizione per me e mia mamma…

Comunque…
Già ieri mi giunge all’orecchio che voglia fare una carbonara e la conferma mi arriva alle 11 quando mi chiede che pasta preferisco con la carbonara, appunto.
A quel punto, nella mia testa scatta il programma “desiderio” e già inizio a pregustarmi la pasta.
Sono a dieta ma la domenica mi tocca sgarrare (cercando comunque di limitare i danni) perché già è difficile che riesca a far da mangiare decentemente, se poi gli metto anche paletti su cosa devo mangiare è la fine…

Comunque… il mio stomaco non aspetta altro, è pronto per i suoi 50 grammi di pasta alla carbonara! Ho l’acquolina in bocca!

Ancora non lo sa ma non la avrà!

Ho dovuto lasciarla lì TUTTA! Perché definirla salata sarebbe stato come dire che la figlia di Fantozzi era carina! Una cosa assolutissimamente immangiabile!

E ci sono rimasta davvero malissimo, una delusione talmente grande che credo di aver avuto anche gli occhi lucidi!

Lo so è esagerato, me ne rendo conto…
Il fatto è che è stata una settimana pesante per diversi aspetti e quando mi ritrovo in questa situazione psicologica, ogni minima cosa che va male diventa gigantesca e mi fa crollare! E piango copiosamente, ovviamente cercando di non farmi notare troppo!
I problemi e i pensieri sulla mia salute, il lavoro frenetico nel sito per ragazzi per dare risposte a richieste di collegamenti per le tesine di terza media, il meteo che mi ha costretto in casa e mi ha consentito solo un’uscita invece delle 2 3 solite, la presa di coscienza di alcune cose, l’umore in generale che negli ultimi mesi non è mai stato troppo alto… Insomma tutto questo assieme mi ha fatto esplodere.
E se poi ci aggiungete che anche sta settimana, per la seconda volta di fila, la bilancia non ha segnato un solo etto di meno, capirete che io quella carbonara ME LA MERITAVO TUTTA!!!
FANCULO anche la dieta!!!