Qualcuno mi direbbe che è normale che la mia mente cerchi conforto nel pensare spesso chi mi ha tranquillizzato nel passato recente, in un momento in cui avevo paura, esattamente come la ho adesso, eppure un po’ mi sento in colpa perché il pensiero non va a qualcuno della mia famiglia, a mia mamma, a mia sorella, a mio padre…
Si sta avvicinando il giorno X e da un paio di giorni i miei pensieri girano girano ma tornano sempre a posarsi su quella persona immaginandola nuovamente coinvolta nelle vicende della vita.
Stamattina è successa una cosa che vorrei provare a scrivere solo per avere un modo per ricordarmene in futuro, o riscoprire il ricordo quando tornerò a leggere.
Mentre facevo colazione, come sempre accade, la mia mente si perde in pensieri e riflessioni più o meno impegnate e oggi pensavo ad un progetto che mi sono imposta di portare avanti e, vuoi perché in questi giorni ho tanta paura, vuoi perché lui potrebbe incrociare nuovamente la mia vita, e nei miei pensieri gli avevo appena rivelato il mio più intimo desiderio, Cervello Iperattivo si è lanciato in un tuffo carpiato immaginando me che gli chiedo una cosa e lui che me la da.
In quell’istante mi è scoppiato qualcosa dentro e sono esplose delle lacrime grossissime. All’inizio ho cercato di trattenerle ma mi sentivo proprio come stessi trattenendo un fiume e alla fine ho ceduto.
Per fortuna ero sola!