Il mio peso non è mai stato qualcosa di cui mi preoccupassi, mai!
Ogni tanto, quando mi trovavo con i pantaloni troppo stretti cercavo di limitarmi e mi bastava vedere che riuscivo a farli tornare giusti, non mi interessava il peso.
Anche perché mi era complicato pesarmi, quindi evitavo proprio…
Però ad un certo punto del cammin di mia vita, ho realizzato che conoscere il proprio peso è una informazione importante, specialmente se devono tenerti addormentata per un paio d’ore mentre ti tolgono un pezzo! ;-D
Così da quel giorno ho iniziato a pesarmi!
E siccome mi sentivo finalmente anche bella, ho fatto come tutte le donne di questo pianeta: ho iniziato a stare attenta al cibo!
Per diversi mesi è andata benissimo e vedevo i numeri scendere, poi ad un certo punto hanno iniziato inesorabilmente a salire, anche se toglievo via via cose.
Il mio problema principale però è che sono una buona forchetta!
Non mangio grosse quantità di roba, ma sono golosa di pane e probabilmente era la quasi unica causa del mio aumento, e poi non riuscendo a ridurre le calorie a sufficienza non riuscivo calare.
Poiché la situazione stava diventando (per me) importante ne ho parlato col medico e l’anno scorso non mi ha badato granché ma quest’anno mi ha mandato da un dietologo.
Ora, diciamocelo, ci vuole del bel coraggio ad accettare la prima visita dal dietologo due giorni dopo Pasqua! Io sono una donna coraggiosa, ché non lo sapevate?
Ci sono stata e mi ha pesato! E dopo una serie di domande (alcune francamente sospette, come il mio albero genealogico e un’altra che però non posso dire) mi ha dato una dieta standard, ma non mi ha fatto l’esame delle proporzioni tra massa grassa, magra, acqua e ossa… quindi secondo me stiamo un po’ andando alla cieca…
Però mi ha dato sta dieta, che più che dieta è un regime alimentare ed è discretamente differente dalle mie abitudini! (che roba strana, eh!)
Tale dieta ha rivoluzionato le mie abitudini e fin qui ci sta perché comunque sapevo che mangiavo male, ma ha avuto un effetto “collaterale” praticamente istantaneo che non so davvero come interpretare…
Già dopo 2 ore dal primo pasto fatto seguendo le indicazioni del medico, ho iniziato a produrre una quantità di “liquido” che se la avessi dovuta raccogliere per un esame mi sarebbero servite 2 taniche al giorno! Non sto scherzando! Facevo e faccio delle pisciate chilometriche!
Indubbiamente il peso diminuirà, ovviamente non sarà ciccia persa, ma la domanda c’è e rimane: perché? cosa ha fatto partire tutta questa diuresi?
Escludo possano essere stati quei 50 grammi di tris di insalata! Qualche idea?
Ora le cosce sono mollicce e non più dure e anche la pancia mi sembra più morbida e mi va benissimo! Ne sono molto felice e probabilmente se mi pesassi domani vedrei di sicuro almeno 1 chilo di meno*, ed è cosa molto buona!
Resta però il fatto che la colazione (che è in assoluto l’unica cosa che riesce a cambiarmi d’umore all’istante se per qualche motivo non va come dovrebbe) come la vuole lui non mi piace e non riesco a mangiare come dice lui due fette di pane con la marmellata e il caffelatte!
Per carità si tratta di un mesetto, perché a giugno ho il check, ma temo diventerà sempre più psicologicamente pesante!
E poi ovviamente mi ha tolto i dolci (anche dal mattino, sto stronzo! :-D) e ora a chi le do le liquirizie appena comperate? E le due uova di Pasqua ancora intonse? e i cioccolatini della Befana? Eh!? 🙁
Non sono golosa, nel senso che non è che se so che ci sono dolci in casa mi metto a mangiarli a tutte le ore, ma uno ogni 2 3 giorni capitava…
*seeehh 1 kg in meno!!! Col cavolo! mi son pesata e la differenza era di solo 100 miseri grammi!!!