Eventi

#mefelice Ho dato soddisfazione alla scimmia

Non so davvero per quale motivo ero così titubante e rimandavo sempre la spesa per una penna stilografica continuando a ripetermi “ma che te ne fai che non scrivi più?”. Davvero non capisco! In fin dei conti è un desiderio di poco conto e anche di poca spesa…

Mi è capitato altre volte di avere desideri molto forti, anche meno forti di questo, e alla fine dopo pochi giorni di meditazione, finiva che cedevo e compravo. Stavolta invece no!

Stavolta il desiderio era fortissimo, rimuginato da mesi e mesi, eppure non mi decidevo a comperarla… Tiravo sempre il culo indietro facendomi mille problemi, eppure la spesa era davvero molto contenuta!

L’altro giorno, così per chiacchierare, ho chiesto un parere a mia mamma “secondo te che sai tutto, perché non riesco a decidermi a prendere la stilografica?” e, anche se non era quello il mio intento mi ha detto “se non ti decidi te la regalo io per Pasqua!” io, “però facciamo a metà!”

E fu così che alla prima giornata senza pioggia, con la possibilità di uscire, sono andata a prendermela, ma i patti erano di fare metà… Son certa non sarà così, ma spero di riuscire ad estorcere l’accordo!

Io ho sempre scritto con la stilo, dalle elementari fino a tutti gli appunti e esami dell’università!
Non sono mai riuscita ad usare le bic se non per piccoli appunti e ho usato raramente quelle gel perché comunque le consumavo in un battibaleno!
Quindi per me l’unico mezzo di scrittura è la stilo! Ed è sicuramente per questo che ci sono affezionata!
Ne avevo conservata una ma secondo me ha il pennino sfondato perché scrive grosso e sembra trascinarsi l’inchiostro ai lati…

Ora ho una penna stilo nuova e un pennino di ricambio da calligrafia!
Sono una donna felice!
(anche se il pensiero resta fisso e stabile a quel piccolo problemino di cui si saprà tra una ventina di giorni e che mi mette parecchia agitazione!)

****** edit 28 aprile ******

Ho messo il pennino da calligrafia e credo di essermi innamorata di quel tratto! L’inchiostro è molto più bello con questo tratto. Del pennino tondo non sono molto soddisfatta, è più sottile di quanto sembrava dalla penna in prova e anche la scorrevolezza è molto minore di quanto sembrava.