Eventi · Pensieri e Riflessioni

Una grave dimenticanza

Ieri, domenica, nel mio ospedale sono nati (fatti nascere suppongo) i gemelli di una coppia famosa.
Avevo letto la notizia qualche giorno fa e lo avevo detto a mia mamma. Ma così, come notizia curiosa e basta, anche perché dava l’idea che fossero tipi famosi, ma io che ste cose non le seguo, manco sapevo che fossero…

Mia mamma, invece, sapeva esattamente chi fossero entrambi e si ricordava perfino dove avevano celebrato il matrimonio! (ste mamme!)

Comunque non siamo qui per il gossip ma per darmi sostegno psicologico, che sono preoccupata e un po’ disperata…

Leggo la notizia che sono nati e lo dico a mia mamma, sempre come notizia di gossip e lei mi risponde “M. (primario*) non ce lo vedo a gestire i giornalisti e i fotografi, non avranno vita facile nel suo reparto”

Come si suol dire, sono cascata dal pero! Ma era un pero millenario e avrei fatto un tonfo a terra se non fossi stata in divano!!
Non me ne capacito, non riesco a farmene una ragione!

Come è possibile che non mi fosse passato per l’anticamera del cervello che lì ci ho passato momenti terribili, (che però mi hanno regalato anni bellissimi) e soprattutto che sti due disgraziati di Eiloj e Cervello Iperattivo, che stanno sempre sul pezzo, non se lo siano ricordato nemmeno per sbaglio?
COME HO POTUTO DIMENTICARE? ?

Ve lo dico, dopo averle risposto “eh già, non me lo vedo proprio! Però di sicuro saranno in una delle stanze dove sono stata anche io!?” mi è venuta una strana sensazione, come se avessi tradito le aspettative di qualcuno che amo, solo che quel qualcuno sono io…

Perché non mi è venuto in mente?

Come è possibile che tale ricordo non sia emerso spontaneamente nel leggere la notizia?

Quell’evento è una cosa a cui penso spesso (meno spesso di un anno fa lo ammetto) e ne porto i segni che ho dovuto proteggere fino a qualche giorno fa, come può essere che Cervello Iperattivo non lo abbia ricordato?

Io sta cosa la sento come un affronto a me stessa! Non accetto di essermene “già” dimenticata! Che non faccia già più parte dei miei ricordi vividi! È una cosa troppo sconvolgente! Non me lo sarei aspettata, non così presto almeno!

Ora, scusate ma vado a farmi un account Instagram che voglio capire in che stanza sono! ?

 

*colui che si è preso la responsabilità di operarmi. Mentre il mio secondo angelo custode è all’altro ospedale! (Per fortuna son riuscita a fare la consegna prima che cambiasse!!! Fiuuu)