Eventi

Il mondo al contrario

Qualche settimana fa ero in cassa e una signora prima di me si stava impuntando e facendo impazzire il commesso perché non le era stato fatto lo sconto del 30% che era indicato sul frigorifero per i possessori della tessera contactless del villaggio, e Cervello Iperattivo, probabilmente in astinenza da pensieri compulsivi, mi ha prodotto sta perla, ascoltate un po’!

Provate ad immaginare quale putiferio verrebbe fuori se al supermercato apparissero cartelli del tipo 8 € “+20% senza fidelity card” che tecnicamente è equivalente a scrivere “9,60€ -20% con fidelity card” , tutti si incazzerebbero, probabilmente anche voi se non aveste la carta!
Oppure immaginate un test di quelli che a quanto ci dicono ogni cittadino americano ha fatto almeno una volta in vita e dall’ultimo dei quali è emerso che credono che il latte al cacao provenga dalle mucche marroni, e che gli hamburger non siano di carne… secondo voi cambierebbe il risultato se venisse proposto come “test per valutare il tuo livello di idiozia”? io credo di si! Di sicuro non risponderebbero a caso e di certo i troll che per fare gli stupidi risponderebbero che le nuvole son fatte di cotone, eviterebbero di sparare la cazzata, perché “Ohi, vorrai mica che mi credano deficiente!”!!
Ma ancora… se invece della temperatura reale vi dicessero “2 gradi al di sopra della media del periodo/dell’ultima settimana/rispetto allo stesso giorno dell’anno scorso”?

Tutta sta cosa mi ha fatto tornare in mente una “citazione” di Woody Allen sulla vita al contrario, se non l’avete mai letta andatevela a cercare perché per me è assolutamente geniale! [lui però non mi piace assolutamente né come regista e men che meno come attore.]