Ho cercato di farmi dare informazioni anche da mia madre, metti caso mi sbagliassi, ma a quanto pare ricordo tutto correttamente!
Le elementari le ho fatte, ho portato la mia tesina e sono certa che col maestro abbiamo visitato il museo di storia naturale ed è lì che ho deciso cosa avrei voluto fare da grande…
Ho fatto anche l’esame di terza media. Lo ricordo bene perché erano tutti agitati e io non capivo perché. Non capivo nemmeno perché non avessero il vocabolario…
Poi ho capito: non era il giorno della prova di inglese, bensì quella di matematica e geometria! Ricordo ancora il problema che prevedeva un trapezio sacaleno di cui bisognava trovare qualche misura e la seconda parte del quesito prevedeva di ruotare il trapezio attorno alla base minore e calcolare il volume del solido risultante. Si, quello coi due buchi a forma di cono!
Ho fatto anche le superiori e la maturità con voto in centesimi, crediti formativi extra scolastici, e prove scritte peggiori della storia!
Poi… visto che con gli amici dell’università ancora ci vediamo e sentiamo spesso, direi con sufficiente certezza che almeno ho frequentato. Si, la Celestia la ricordo! Ho anche conseguito la laurea triennale con il relatore più figo della storia (ma questo poco c’entra)!
Son passati anni ma alla fine se non è stato tutto un sogno e se non lo è il papero laureato che ho sul pc, io giurerei che ho preso anche la laurea specialistica.
Figli son abbastanza sicura di non averne, nipoti ne ho ma son da asilo…
Eppure qui a quanto pare tornerò a fare l’esame di terza media!
Si vede che lassù si sono resi conto che forse mancano dei concetti, boh! Farò la fine di “immaturi”!
o magari è perché di recente mi son sentita una adolescente e l’ho detto troppo spesso e sono stata fraintesa…
Fatto sta che nel giro di 3 giorni la ragazzina che ho cresciuto come sorella di anima per tutte le elementari e che ora sta preparando l’esame di 3 media, mi ha chiesto aiuto per studiare storia, e in più mi è stato chiesto di collaborare ad un sito dedicato proprio agli studenti e che in questi giorni è sommerso di domande per le tesine!
Ok, destino, ho capito l’antifona, devo studiare di nuovo! Però basta tesi di laurea, accontentati dell’articolo, ti prego!