Eventi

Conta solo l’età! E scritto nel contratto per essere nate donne!

A questo punto non c’entra nulla il fatto di aver figli ma è solo ed esclusivamente questione anagrafica! Superata una certa età, anche in assenza di figli/nipoti patentati arriva immancabile l’angoscia da incidente! E ragazzi è una cosa potente!

E so che tutte le mamme sanno di cosa sto parlando!

Avete tutta la mia comprensione! 

Ce l’avevate anche prima di stamattina perché comunque la condividevo ma dopo stamattina vi giuro, verrei alla finestra con voi! Perché avrei davvero voluto avere qualcuno a fianco per poter stemperare l’angoscia!

Ieri ero ad un matrimonio e il ristorante era in un posto che è davvero un paesino e non lo avevo mai sentito nominare. Siamo stati con gli sposi fino alle 21.30 poi noi siamo tornati a casa ma ovviamente la festa aveva tutta l’intenzione di proseguire fino a tarda notte. Con loro è rimasta anche mia sorella con fidanzato oltre a tutta una schiera di amici!

Stamattina scorrendo la TL di Twitter leggo un titolo: incidente mortale di un 22 esattamente nel luogo dove eravamo e ad un orario compatibile con la conclusione dei festeggiamenti!

Non credo sia necessario che vi racconti la scarica di adrenalina e il panico che mi è preso alla bocca dello stomaco!

Ho subito guardato l’ultimo accesso WA di mia sorella: in serata, troppo presto!

Poi la mente è schizzata ed è passata attraverso tutti questi pensieri in ordine sparso: “le iniziali del nome non sono compatibili con persone presenti e note, potrebbe essere qualcuno che non conosco ma che era invitato… l’età della vittima, calma, è troppo giovane per essere uno degli amici ma ma a volte i giornali sbagliano volontariamente le iniziali; non parlano di altre persone in macchina, quindi improbabile sia un invitato, difficile sia da solo e non è mia sorella col moroso, le iniziali non combaciano e non c’è una seconda persona coinvolta! Fotografo amico di mia sorella, no, difficile è sposato con una coetanea di mia sorella ancora troppo giovane! E se hanno l’età sbagliata? La sposa! Oddio non voglio pensare a come si sentirebbero gli sposi per il resto della vita al pensiero! Di sicuro non glielo diranno oggi e nemmeno domani quindi non lo verrò a sapere!”

Sono rimasta mezz’ora a controllare l’accesso WA di mia sorella e mi sono tranquillizzata solo quando l’ho vista on line! Non gli ho detto nulla e non le ho scritto perché sicuro mi avrebbe fatto una scenata come le fa alla mamma quando, anche lei, finisce in preda al panico!

Questo ragazzo, comunque, sembra proprio fosse reduce da un classico sabato sera ma questa storia non ne vuole sapere di uscire dai miei pensieri! Sono in pensiero per i genitori, continuo a pensare che potesse essere uno dei ragazzi giovanissimi del catering, penso alla disperazione di chi lo conosceva ed era con lui ieri sera! Ti addormenti pochi minuti dopo averlo salutato e ti risvegli al mattino che lo rivedrai al funerale!