Senza una categoria

L “Protestante” colpisce ancora

Un paio di passi indietro…
A fine 2022 ho avuto uno “strano” e preoccupante malessere che è andato peggiorando talmente tanto che alla fine son dovuta andare dal medico. Facendo i classici e minimi movimenti quotidiani, una volta che mi risedevo, avevo un tale affanno e mancanza d’aria per anche 40 secondi che ero letteralmente impossibilitata a parlare e dovevo esprimermi a gesti. Andata dal medico mi ha dato una cura per lo stomaco. Cura che nel giro di poco mi ha liberato dei sintomi e son tornata a vivere bene.

Poi la cura l’ho finita.

Tempo 15 giorni i sintomi hanno iniziato a tornare finché alla fine non ho ricominciato con la cura, stavolta per sempre e non solo per un po’ perché evidentemente la situazione del mio stomaco era cronica e non passeggera come si era ipotizzato.

Con questo secondo evento, all’inizio, avevo deciso di eliminare the e caffè dalla mia giornata, quindi mi andava a quel paese tutta la colazione e ho dovuto cercare qualche sostituzione: ho fatto prendere l’orzo con cacao al supermercato, perché, facendo notti horror con 2, 3 e anche 4 ore di veglia, avevo bisogno di un po’ di energia alla mattina e speravo che il cacao mi potesse dare quello sprint necessario a sopravvivere.

E invece… Provo la prima mattina e sa un gusto orribile, sa di bruciato, di chimico. Penso: sarà colpa dei farmaci, e lo faccio provare alla mamma che conferma il gusto pessimo.
Lo riprovo il giorno successivo e in un momento della giornata lontano dalle medicine: sempre gusto blah!

Quindi mi si scatena la Protestante e scrivo alla Nestlè spiegando. Nestlè risponde e chiede altri dati. Nestlè mi risponde nuovamente per avere il mio numero di telefono. Nestlè mi chiama e mi raccontano i controlli che hanno fatto a seguito della mia segnalazione all’interno degli stabilimenti e mi assicura che il problema non è all’interno della fabbrica ma probabilmente in fase di trasporto o stoccaggio e hanno provveduto a fare le segnalazioni del caso. Mi ringrazieranno con un omaggio.

La Protestante ha protestato con successo ancora una volta! (ovviamente non lo faccio per avere qualcosa in cambio, ma fa indubbiamente sempre piacere sapere che le proprie segnalazioni vengono prese in considerazione)

/*/*/* aggiornamento 16 marzo 2023 /*/*/*
Stamattina è arrivato l’omaggio da Nestlè!!!! Sono tre barattoli di loro prodotti: orzoro (solo orzo XD) Nescafè per cappuccino, starbucks choco 70%. Che dire? Lusingata della cosa e felice di avere colazioni per almeno altri 5 mesi! XD