Che il mio senso del gusto sia molto sensibile è ormai cosa nota, ve ne ho già scritto nel post una lingua che non mi aspettavo
Dopo le ultime scoperte e riscoperte mi tocca tornare sulla questione per allungare la lista delle cose che mi piacciono un sacco e per le quali potrei quasi dire che provo un orgasmo quando le mangio.
Ogni volta che per un motivo o per l’altro, qualcuno chiede quale sia il cibo preferito, per me diventa una mezza tragedia , perché trovare quello davvero da podio è davvero un’impresa non da poco!
Non so perché, forse perché pensavo che sarebbe stato solo un gran pastone acquoso, ma non mi era ancora venuto in mente di provare a frullare il mais dolce dentro le insalate che mangio (frullate).
È un alimento che un tempo adoravo alla follia, in estate e non solo, messo assieme all’insalata iceberg avrebbe accompagnato tutti i miei pasti senza problemi! Mi piaceva anche nell’altra insalata, ma meno e comunque non in tutte, e anche nei pomodori!
Spesso, se il vasetto arrivava in tavola lo mangiavo piluccandolo direttamente dal vaso, non smettevo più!
L’altro giorno l’ho ripreso e sono davvero stra felice di averlo fatto perché si spappola bene e non fa troppo liquido, come pensavo, ma soprattutto è fantastico sia nel cappuccio, sia nel mix di insalata che uso normalmente. Nel pomodoro purtroppo non potrò provarlo perché il pomodoro è, al momento, l’unica verdura che riesco a mangiare ancora come prima, senza passarla al mixer! Ma il mais lo devo schiacciare…
Poi c’è un’altra cosa che in questi giorni ha reso felici le mie papille gustative ed è una bevanda… di aloe vera.
È una vecchia conoscenza, credo di averla assaggiata la prima volta un paio di estati fa! Non è il succo che si trova di solito, quella che dico io è in bottiglietta da mezzo litro e dentro ha anche piccoli pezzi di pianta che sembra quasi roba andata a male ma è in assoluto una delle cose più dissetanti e appaganti che abbia assaggiato!
Last but not least, un biscotto. Il suo nome è pain croute ed è in assoluto, da quando l’ho scoperto durante lockdown, il mio biscotto preferito. Integrale al massimo ma senza quella sensazione di segatura che danno molti altri biscotti integrali, dolce ma non troppo. Provato con molti tipi di the e devo dire che non mi ha mai deluso!