Pensieri e Riflessioni

Cose belle

Altre volte, in momenti di forte tristezza, avevo l’abitudine di cercare tre cose belle della giornata, per tirarmi un po’ su, e vedere un po’ meno nero. Stranamente in questa quarantena, che quarantena non è ma non saprei come altro chiamarla dal momento che lockdown non mi piace, non ho mai sentito la necessità di farlo.

Oggi, però, di cose belle ne ho da raccontare e voglio farlo qui perché altro posto non ho e soprattutto perché sono un po’ personali e non mi va di coinvolgere qualcuno.

La prima cosa bella ha già un paio di giorni e riguarda mia zia, che si è scoperto che si è fatta la covid-19 quando ancora non si sapeva che potesse essere Covid-19. Ovviamente ne è uscita sana e salva. A 92 anni!

La seconda cosa è tutta mia e me ne vergogno quanto basta perché so che è sciocco, infantile e che insomma ho 40 anni e sto esagerando… Ieri ho mandato ad una persona delle foto di un fumetto che mi aveva fatto ridere e pensare. Così, tanto per condividere qualcosa di simpatico, e poi lo stesso fumetto lo ho anche messo come Stato su WhatsApp, per lo stesso motivo. Stamattina, guardando le visualizzazioni, scopro che lo ha visto anche la persona a cui l’avevo spedito per prima (quella per cui avevo in realtà fatto le foto). Notare: non ha mai visualizzato i miei stati, l’ha fatto stamattina all’alba, vedendo per giunta cose che aveva già visto! Se non è sfiga questa io non so! Non so come interpretare sta cosa, son sincera!

Altra cosa bella di oggi è che sono felice per aver dato a mia sorella un buon passatempo, per il quale mi ha ringraziato, cedendole le credenziali di accesso ad un videogioco che mi aveva regalato lei stessa quando sono stata dimessa. Fa piacere sapere di aver fatto una cosa gradita!

Finalmente, poi, il progetto più importante dopo la tesi è on line, o almeno ad un solo passo dalla disponibilità per tutto il mondo, e sono molto molto felice di ciò!

Comunque io non so voi ma a me non bastano le ore delle giornate. Sicuramente è perché passo molto più tempo in panciolle, ma non mi capacito del perché una sola ora di divano di più al pomeriggio, mi sembrino 2 ore in meno a disposizione nella giornata! Mah!