Eventi

Puzzle mostriciattoli

E’ un puzzle da 1000 pezzi che abbiamo iniziato verso le 22 del 31 dicembre 2021, io e la mamma lo abbiamo finito alle 18 del giorno 11 gennaio 2022.

Mi sono divertita un sacco a darlo perché quando prendevi un pezzo, dovevi solo cercare quale fosse sulla figura presente sulla scatola e poi lo potevi posizionare quasi perfettamente sul piano di lavoro. E’ stato come fare i “trova le differenze” della Settimana enigmistica!

Noi ci siamo però anche organizzate con 3 sacchetti, nei quali mettevamo i pezzi “destra, sinistra, centro” quando erano troppo centrali e non si riusciva ad attaccarli a nulla e così abbiamo ulteriormente velocizzato il lavoro.

Ora, con l’aiuto del papà lo gireremo e attaccheremo fogli sul retro, così si salda e lo potrò usare come sfondo dietro alla scrivania in casa nuova.

E finito il puzzle ho ricominciato con gli esercizi di calligrafia.

Quanto mi mancavano!!!

Con la scusa del Natale, che mi ha occupato i pomeriggi nella ricerca dei regali, e, almeno all’inizio con la speranza di vedere mia sorella, e quindi con la prospettiva di non avere la cucina a disposizione, non ho caricato la penna calligrafica, ed erano di sicuro 2 mesetti che non scrivevo.
Ma sono contenta perché non ho perso del tutto la mano, anche se ci ho messo un po’ a riprendere la giusta pressione per scrivere bene.
E non ho nemmeno avuto dolori.
Un po’ me li aspettavo perché a sta mano destra è successo qualcosa e non sono ancora guarita al 100%.
Nulla di irrecuperabile, solo un accavallamento di tendini, che è stato molto doloroso finché non si è risolto con un gran crack, ma mi ha lasciato un po’ di debolezza per giorni, tanto che di notte sono costretta a fasciarmi la mano con un asciugamano per evitare posizioni innaturali e dolorose.