Senza una categoria

Una bellissima notizia

Mi sento strana. Non sono felice come dovrei e non riesco a spiegarmi il perché. Non può essere solo colpa della depressione da isolamento da quarantena. Secondo me Eiloj e Cervello Iperattivo non stanno più qui! O forse sono chiusi in casa pure loro!

Ieri ho ricevuto una chiamata e tra le varie cose mi è stata data una notizia super fantastica. Una notizia bomba! Di quelle che anche io aspetto da una vita intera e che avrebbe dovuto farmi festeggiare, mi sta passando sopra quasi inosservata.

Hanno trovato un farmaco efficace! Molto efficace, perché va ad intaccare la catena degli eventi quasi al primo anello. Il nome non lo so, forse nemmeno me lo ha detto, ma quello che ricordo è che è un anticorpo monoclonale, in pratica una delle cose più all’avanguardia della medicina!

È talmente figo che ora faranno delle prove per rimediare ai danni già fatti dagli anni. Davvero un sogno, anche se ovviamente ancora non è disponibile, ma è pur sempre una ottima cosa.

C’è una cosa piccola piccola che mi sta frullando in testa come una mosca e continua a sbattere in testa. C’è un effetto collaterale positivo che non si sanno spiegare perché non direttamente collegato alla azione del farmaco: la funzionalità polmonare migliora di parecchio. Quasi quasi vorrei capirci di più per cercare di trovarla io la soluzione. Sapete che figo se venisse fuori che quella mia fantasia folle avesse una base di verità?