stilografiche

C’è chi ha le scarpe, chi i trucchi, io le stilo!

Le donne hanno tutte una loro mania, io non potendo avere scarpe, non riuscendo ad usare i trucchi, fortunatamente ho un amore per le stilografiche!

E questo nuovo amore mi piace un sacco! Passerei un pomeriggio intero in un negozio, se solo potessi sequestrare un commesso esperto che potesse raccontarmi tante cose e spiegarmi quello che non so!

Guardare video, guardare le penne, scartabellare tra gli inchiostri è una cosa che quasi mi rilassa.
…e mi fa venire tutte le voglie di questa terra!

Peccato che nonostante mi metta di impegno, non sono ancora riuscita a trovare un momento giusto durante la giornata per dedicarmi a scarabocchiare con le penne, quindi restano in astuccio per gran parte del tempo. Ci scrivo in agenda, prendo appunti e note ma vorrei davvero poter scrivere più a lungo! Tenere un diario segreto non mi sembra il caso, è già abbastanza diario e sufficientemente segreto, questo posto! 😀

Però cerco di fare un po’ di esercizio il più spesso possibile e all’inizio della quarantena sono stata costante, ora non so, non mi basta il tempo! Però non mi arrendo anche se sono assolutamente negata e incapace perfino a fare i cerchietti delle lettere, continuo a consumare fogli su fogli. Sicuramente i risultati sarebbero più incoraggianti se riuscissi a fare le cose con più costanza ma vabbè, verrà il tempo anche per quello.

Per Pasqua la mamma mi aveva proposto una stilo al posto dell’uovo e ho ovviamente accettato, ma non l’avevo presa subito, volevo aspettare di averla a ridosso della festa, magari cercandola in un negozio vero.
Poi la festa è arrivata ma ben prima della festa si è presentata l’epidemia e la penna è passata in secondo piano.

La mia idea era di andare a prenderla in qualche negozio ma ho dovuto cedere e prenderla da internet qualche giorno fa perché chissà quando riuscirò a rimettere piede in un negozio vero ma sopratutto perché la voglia stava diventando davvero forte.

E infatti ho preso la penna del regalo di Pasqua, ma mi sono anche fatta un regalo senza dire nulla a nessuno, prendendomi una boccetta di inchiostro e un pacchetto di 3 penne cinesi che costavano meno di una delle più economiche.
L’ho fatto anche se non so con quale colore le caricherò, perché 1- ne parlano molto bene e la cosa non mi meraviglia perché la scrittura cinese sembra fatta apposta per essere scritta in pennino e per questo loro sono maestri, e 2- perché sono a sezione tonda e con converter, due cose molto utili.

Ora quindi sono in attesa come un qualsiasi bimbo che aspetti un regalo, ma per il momento solo della penna del regalo e l’inchiostro.