Con oggi sono ufficialmente 32 i giorni di regime alimentare controllato a ridotto apporto di calore, ovvero di DIETA STRETTA!
Oddio, non è che patisca la fame! E se capita si tratta di pochi minuti specialmente a ridosso dei pasti, quando di solito avrei mangiato un boccone di pane magari con mezza fetta di sopressa. Ma è comunque dura!
Solo un giorno ho avuto forti capogiri per mezza giornata, per il resto mi sento bene.
Capita spesso che non mi senta sazia, questo si! Ma è solo una sensazione, non un desiderio di mangiare qualcosa.
Se escludiamo la diminuzione di peso della prima settimana che, come vi dicevo, è stata di sola ritenzione idrica, oggi per la prima volta ho visto il peso diminuire.
Speravo di più ma so (perché me lo ha detto Piero Angela ?) che per i primi 20-25 giorni non ci si deve mai aspettare una diminuzione del peso, è una cosa fisiologica! Quindi cerco di considerare questo mezzo chilo una buona conquista!
Tutto sommato anche la colazione con quelle specie di gallette non è poi così male e mi ci sto abituando, ma mi mancano i miei tè! Dovrò chiedergli meglio perché secondo me non è che ci sia troppa differenza tra un caffè lungo macchiato con 50g di latte e la stessa quantità di tè, anzi, per calorie probabilmente è più dietetico il tè!