Eventi

Rimembranze

Non ho Facebook e anche i cellulari sono entrati nella vita quotidiana quando ero maggiorenne, quindi di molte persone ho perso completamente ogni tipo di contatto, o meglio, a dirla giusta, non ho mai avuto un contatto!

Però, sarà l’età, saranno i ricordi che ogni tanto riaffiorano incentivati da qualche evento, ma certe persone mi tornano in mente e mi piacerebbe sapere cosa gli ha riservato la vita in questi anni.

Di qualcuno so qualcosa ma di altri non so proprio più nulla!

Nelle giornate come questa, la tentazione di farmi un Facebook incognito per andare a spiare le loro vite, si fa davvero forte! Ma poi penso che questi sentimenti non possono essere reciproci e che comunque sono passati decenni e la vita ha cambiato tutte le carte in tavola e resto a farmi trasportare dai ricordi di A, S, T, M…

È A in particolare che negli ultimi giorni mi torna spesso in mente. Il motivo lo so bene: lo adoravo! E mi ci ero pure innamorata! E il tragico è che era pure stato messo al corrente della faccenda! Piccolo e insignificante dettaglio: io avevo 15 anni, lui non meno di 30-35 (credo)! E non ridete! È una cosa che mi fa provare ancora tenerezza immensa per la me adolescente e una vergogna che manco la immaginate!