Cose di me · Eventi

El porsèo de Sant’Antonio (2)

So che alcuni di voi non capiranno ma questa è la frase che usa mia mamma quando succede che la mia fama mi precede! E stranamente questa cosa mi succede più spesso di quello che secondo me dovrebbe essere la normalità!
Non sono una persona famosa, non nel senso comune del termine, ma ogni tanto mi accade che le persone parlino di me in modo un po’ insolito…
Vi faccio fare un piccolo ripassino (e a chi non c’era faccio leggere il caso precedente tratto dal precedente blog, quindi un annetto fa):

Oggi 30 maggio io e mia mamma andiamo in farmacia per capire come usare la nuova app della ulss che permette di gestire dallo smartphone le ricette dei farmaci. Aspettiamo e andiamo dalla dottoressa.

Io:”siamo qui per capire come funziona la nuova app xz”

Dottoressa:”Sara non mi parlar difficile! Ora vediamo”

Smanetta un po’ al pc e stampa una delle 3 ricette.
Ma io ne ho 3 e le due mancanti dalla mia app risultano come “ricette sospese” e non si riescono più a stampare.

Dottoressa: “hai il numero di [cognome del mio medico]?”

Lo cerco tra i contatti e glielo detto.

Telefonata: “ciao [nome del mio medico ] sono [nome suo] della farmacia xy e ho qui la Sara con le ricette elettroniche. Non riusciamo a fare (farmaco x e y)!”

Sulla mia app appaiono nuovamente le due ricette mancanti. Mette giù e posso completare lo shopping.

Ora vi faccio la domanda da un milione:
cosa c’è di molto strano nella telefonata?

‘tenti che è difficile!

|

|

|

—> —> USA SOLO NOMI! Perché ovviamente il mio medico ha solo una Sara come paziente no??? [non ho le faccine, immaginatevela!]

Credo che “lusingata” sia il termine che meglio si avvicina alla sensazione provata! La mia fama è più grande di quello che pensavo! [omissis…]

Va a finire che chiedo l’account verificato su Twitter e mi spaccio per influencer!

Questo è quanto accaduto un annetto fa, ma…

L’altro giorno ne è successa una anche di “peggiore”!
Vado in un ufficio a ritirare una documentazione, entro, saluto, “sono qui per ritirare la documentazione xy” e l’impiegata, senza batter ciglio, lontana dalla sua scrivania mi fa “Sara dtg?!” Ci son rimasta di sasso! Ci sta che magari quelle pratiche non sono così frequenti, ci sta pure che c’era la mia foto, ma cavolo, ricordarsi il mio nome e il mio cognome, così!!!! Mi fa specie!