Cose di me · Eventi

“vorrei un passatempo che possa coniugare il mio talento nello spiegare e la passione per scrivere”

…e arrivò un meteorite sul mio PC!

Nemmeno un mese fa, nel momento esatto in cui restavo senza nulla da fare per il mio articolo perché avevo spedito i risultati al professore e mi aveva detto di aspettare che se li guardasse anche lui prima di iniziare a commentarli, ricevo la proposta da un amico a collaborare al suo sito dedicato ai bambini e ai ragazzi e in particolare alla rubrica delle domande relative alla scuola.

E come si suol dire, come il cacio sui maccheroni, ho trovato un modo di impiegare il tempo che mi diverte un sacco!

Devo ammettere che certe questioni sono davvero difficili perché… provateci voi a spiegare un problema di geometria per iscritto senza poter fare disegni, senza poter dire questi due pezzi come sono? e aspettare la risposta per andare avanti, visto che l’informazione serve per il ragionamento successivo…
O trovare un modo per rassicurare un tredicenne che non riesce a collegare nulla di ginnastica e religione alla tesina…

È una faticaccia! Ma mi diverto un sacco!
Devo prendere un po’ le misure nelle risposte perché certe volte sarebbe più utile una schicchera sul coppino, ma non si può!

Comunque sempre meglio del periodo buio in cui passavo i pomeriggi a rispondere su un altro sito di domande/risposte, quello di Y! Lì si che era frustrante e angosciante pieno zeppo di troll, di gente che rispondeva senza saperne nulla e che veniva presa per competente!
Beh, almeno sarà servito a qualcosa quell’allenamento!

Ora scusate ma devo andare a consigliare cosa collegare di scienze…