Ho troppe cose che mi si stanno sovrapponendo alle quali devo dare tempo e attenzione e non mi basta il tempo!
Si, può sembrare il classico piagnisteo ma io o faccio le cose per bene o mi assale l’ansia!
Tanto per dare l’idea:
ho cambiato le impostazioni del telefono di mia mamma e non sono più riuscita a ripristinare come era prima. Per fortuna in questo caso sapevo a chi chiedere aiuto e nonostante tutto non è stato facile trovare la procedura.
Son mesi che aspetto un documento che non arriva e ogni tanto, aspettando ogni tempo “tecnico” possibile, provo a sollecitare senza risolvere.
Ho acquistato un ebook e non riesco a scaricarlo nell’ereader. Quindi ho contattato l’assistenza e sto man mano seguendo i loro consigli e questo porta via tempo. Per fortuna alla fine son riuscita a risolvere! Un problema depennato dalla lista!! EVVIVA!
Non riesco più, da mesi a far backup del cel. Contattata assistenza e nessuna utile risposta se non il “provi a fare backup di un elemento alla volta e ci faccia sapere in quanto probabilmente è colpa di un file danneggiato nel suo dispositivo”. Poteva andare peggio. Ne dubito!
Il professore mi ha dato da organizzare i dati in un modo particolare ma non riesco a escogitare un sistema per metterli nell’ordine che vuole, che non sia macchinoso e foriero di grandi errori. Ci son stata sopra 1 giorno intero e non ho cavato un ragno dal buco!
Stamattina ricevo la posta e trovo un messaggio di sex spam proveniente dal mio stesso indirizzo mail. Ovviamente panic-ansia da PC ma sono talmente esausta che nemmeno l’articolo terrorizzante che ho letto è riuscito a farmi trovare la soluzione. (A parte il fatto che le info da ricercare nella mail, non le ho poi riconosciute nella mia mail…)
Mio padre ha dovuto mettere in pensione il suo Nokia a conchiglia e ora vorrebbe una cover per il nuovo. Così cerco per lui che “ho guardato un po’ in giro (aliexp) ma non ho trovato nulla!” su Am. gli presento 15 proposte ma non è convinto! Povero!!! In pratica vuole la luna del pozzo! E vi assicuro che non sto scherzando!
Devo cercare un nuovo antivirus che sia, come dicono in francia, con i controcazzi perché mio padre è utente di internet ad alto potenziale di rischio e quello che ho usato quest’anno non mi è piaciuto granché! Solo che il mare degli antivirus è immenso peggio dell’oceano Atlantico e io non so davvero cosa decidere perché per di più ha un portatile che è praticamente una bomba a orologeria. Tanto per darvi l’idea, giusto qualche giorno fa se ne è uscito con “la tua versione di windows non è autentica!” (oltre ad aver perso la possibilità di invio e ricezione delle mail per giorni!). Grazie al cielo si è arrangiato (avrà visto che non ero in vena di risolvergli sta grana!)
Finalmente la parente che si sposa ha presentato la lista nozze così, più in fretta possibile mi sono accordata con mia sorella per il regalo da prendere. Ho pure dovuto pensare ad un messaggio che non fosse il banale “auguri! Siate felici!” perché vivono assieme da anni e con prole! E comunque avevo messo i soldi per pagare nella ricaricabile e invece poi accettavano solo bonifico o carta di credito, quindi un vaffa pure qui!
Saranno 2 settimane che mi riprometto di chiamare per sapere quando hanno intenzione di consegnare l’elenco del telefono che è stato accreditato in bolletta a ottobre, ma per non sovrapporre troppe cose visto che mio padre aveva già la sua rogna, ho rimandato. Ma dovrò trovare il tempo prima o poi!
Mi sta finendo il caffè e devo fare l’ordine, ma la mamma vuole essere presente per non so quale motivo dato che li bevo quasi solo io e il papà visto che lei si prende le capsule al supermercato! Non sarebbe un grosso problema se non fosse che quando sarei libera io, lei è impegnata e se è libera io sono presa con uno qualunque degli altri “casi”.
Son talmente sotto stress che ogni volta che suona il telefono di casa ho un tuffo al cuore perché Eiloj pensa possa essere una determinata comunicazione. Poi realizzo che non può essere perché 1- è il telefono di casa e io non lo do mai per le faccende che mi riguardano; 2- vedi punto 1 quelle persone hanno il mio cel e la mail!
Nel tempo “libero” riesco perfino ad essere in pena per due amiche che sono in un momento di difficoltà. Di notte, se non mi sento in colpa per qualcosa riesco anche a dormire, altrimenti resto sveglia fin a notte fonda a pensare pensare pensare…
Ecco, si… Sono stata dal professore! Gli ho presentato i risultati che ho trovato e mi ha prospettato come procedere. Dopo circa 1 ora di chiacchiere alla fine OVVIAMENTE mi si è sconnesso il cervello e prima ho fatto la scema parlando di uno dei “pezzi” della laguna che sto studiando e poi, mentre stavamo parlando di S., alla sua domanda “secondo S ti stai divertendo ad analizzare questi dati, è così?” Io “verissimo! Mi sto divertendo un sacco! Mi piace sa morire cercare di scoprire cose che gli altri non vedono!!” ma immaginatevelo detto a voce un po’ elevata e con tono davvero esaltato!